Credits

by
Donatella Morrone
with
Donatella Morrone
project
Produzione Nexus 2018. In collaborazione con l’audio visual artist Diego De Rienzo (aka Shisto)

EMPTYPOLL

Progetto A/V realizzato in collaborazione con l’audio visual artist Diego De Rienzo (aka Shisto). Il progetto nasce dall’attenzione peculiare verso quelli che sono identificati come spazi topologici, geometrici e verso il corpo in essi contenuto, che agisce e compone ulteriori forme e strutture attraverso il movimento. Lo spazio vuoto all’interno del quale si sviluppa il progetto, rende l’idea di quanto uno spazio topologico possa non subire variazioni e deformazioni nonostante la presenza di corpi esterni e di quanto, al tempo stesso, la sua neutralità possa permettere al corpo agente di costruire un presente sempre nuovo ed evocativo, riempiendolo e caricandolo di significati variabili. 

Il corpo rende viva la materia statica e apre infinite vie di osservazione della stessa. Il corpo si fa testimone del “presente costante” (presente che vive di/in se stesso) e ri-vive le forme tangibili circostanti, a loro volta assorbite e sedimentate nel corpo.

 Il progetto è stato pubblicato su “La piscine- Revue graphique et littèraire” (marzo 2016,Francia), su “AuroraFotografi _ sito web di arti e discipline umanistiche”(settembre 2017, Italia), e su Vogue Inghilterra (gennaio 2018, Inghilterra).

 

| Copyright 2018 All Rights Reserved | Studio Massimo Paganini |