DANIELE SALVITTO e FEDERICA FRANCESE

Daniele Salvitto (03/05/1991) e Francesca Francese (02/12/1986), entrambi torinesi, si formano presso il Balletto del Teatro di Torino e l’Accademia di Danza e Spettacolo d’Ivrea. Lavorano e studiano con coreografi di fama internazionale: Cristina Golin, Roberto Zappalà, Sidi Larbi Cherkaoui, Jose Reches, Salvatore Romania, Paolo Mangiola, Krista Monson.

Federica si perfeziona presso la Compagnia Zappalà Danza. Lavora per le compagnie: Megakles Ballet- Compagnia Petranura Danza, C.ia Koinè- Humana Società.

Daniele, lavora in Italia per Balletto Teatro di Torino, C.ia Koinè-Humana Società, Teatro Regio Torino, Maggio Musicale Fiorentino.

All’estero per: Cirque du Soleil, Luc Petit Creation in Belgio, per Cia. Tania Pérez-Salas in Messico.

Il loro prima lavoro coreografico D’MES è stato selezionato per Interplay Festival Internazionale di Danza Contemporanea, Vetrina della Giovane Danza d’Autore Anticorpi XL 2018, Uffizi Live 2018.

Daniele Salvitto nel settembre 2018 viene selezionato come coreografo per un nuovo lavoro dell’Opera di Tunisi.

| Copyright 2018 All Rights Reserved | Studio Massimo Paganini |