ARIANNA RODEGHIERO 

Nata a Milano il 05.04.86 si diploma nel 2008 al D.A.M.S. di Bologna, dove si forma nella danza contemporanea con Nicola Laudati e Anna Albertarelli.

Frequenta il corso Modem atelier di Roberto Zappalà a Catania e a Firenze studia con Samuele Cardini e Marina Giovannini.

A Berlino inizia un’intensa collaborazione con la coreografa Renate Graziadei e danza per due sue produzioni.

Nel 2016 crea il suo primo solo “ In between” con il quale partecipa alla Vetrina della giovane danza d’autore di Ravenna e in diversi festival in Italia, vincendo il premio W.A.Y. della Lombardia.

Dal 2017 vive a Lione, dove crea la compagnia Rooms insieme al compositore Samuel Moncharmont.

 

SAMUEL MONCHARMONT

Nato a Lione nel 1981. Come musicista compositore e artista visivo, il movimento dei corpi in uno spazio definito mi ha sempre affascinato.

Il mio background musicale è fortemente influenzato dal rock-punk, nonchè dalla mia lunga collaborazione con i gruppi musicali Bâton Rouge e Daïtro, con i quali ho suonato e fatto concerti in molti paesi del mondo. Tuttavia nel mio lavoro visuale e sonoro mi ritrovo vicino all’arte minimale e concettuale. Amo pensare un suono, ad un gesto come contenitore di un’emozione, informazione, creata con il minimo di elementi possibili.

I miei lavori come artista visivo spesso prendono la forma di disegni schematici, simili alle partiture coreografiche, e installazioni sonore utilizzando il movimento del suono nello spazio. È così che molto naturalmente mi sono avvicinato al mondo della danza contemporanea per dedicarmi dal 2016 alla creazione coreografica insieme alla mia compagnia Rooms.

| Copyright 2018 All Rights Reserved | Studio Massimo Paganini |